San Sperate e il Giardino Sonoro – Il Podcast di Appunti di Viaggio
Venerdì 25 novembre alle ore 16 è stato presentato il quinto episodio del podcast “Appunti di Viaggio” dedicato a Pinuccio Sciola, al Giardino Sonoro e a San Sperate e realizzato da Daniela Sari con Innois e con il sostegno della Fondazione di Sardegna.
E’ stato Tomaso Sciola (Fondazione Sciola) con la partecipazione di Germana Cocco e Emanuela Katia Pilloni del Comune di San Sperate ad aprire l’incontro al Giardino Sonoro.
Siamo entrati nel vivo con una vera e propria passeggiata sonora tra la storia, i vicoli, la comunità e i luoghi più importanti del Paese Museo accompagnati da Daniela Sari (autrice), con la partecipazione e la mediazione di Rossella Porcheddu (Fondazione di Sardegna).
A chiudere la presentazione è stata Maria Sciola, che con i suoi ricordi di figlia, ha accompagnato i visitatori tra le vibrazioni e i suoi dei monoliti del Giardino Sonoro.
Dallo stesso giorno, il QR code che rimanda all’ascolto della puntata è stato esposto in modo permanente nel bookshop del museo all’aperto in attesa di essere sistemato all’ingresso della casa museo di Pinuccio Sciola.
ASCOLTA IL PODCAST QUI https://open.spotify.com/episode/3n3b0JTQDtI2KbgrlS2K2f?si=bYBZSqVNTWCb63HFA6P61g&nd=1