Finissage della mostra all’Istituto Italiano di Cultura di Praga

A conclusione della mostra “Il mio tempo non ha tempo: le pietre sonore di Pinuccio Sciola”, allestita nella Cappella barocca dell’Istituto Italiano di Cultura su progetto dell’Arch. Pierandrea Angius, si terrà un concerto per pianoforte e pietre sonore.

“Rooms to Explore” è una composizione originale di Andrea Granitzio, eseguita per la prima volta presso l’Istituto Italiano di Cultura di Londra nel gennaio 2020, mentre la première italiana è avvenuta nell’agosto 2020, presso il Giardino Sonoro di San Sperate, paese natale dello scultore.

Il concerto verrà eseguito presso la Cappella barocca dell’Istituto a lume di candela e prevede un’interazione improvvisata con le Pietre Sonore del Maestro Sciola, suonate dalla figlia Maria. Il tempo del concerto viene scandito dallo spegnersi di candele disposte intorno al pianoforte. ll concerto si chiuderà quando, a conclusione del percorso musicale, l’ultima candela verrà spenta.

Cappella barocca dell’Istituto Italiano di Cultura

Ingresso libero e nel rispetto delle normative vigenti (mascherina, distanziamento, green pass o attestato anti-covid).

Per partecipare è necessario registrarsi tramite Eventbrite

Eventbrite: https://iicpraga.voxmail.it/nl/pvddhq/yvzfwm/qucjn/uf/12/aHR0cHM6Ly93d3cuZXZlbnRicml0ZS5pdC9lL2JpZ2xpZXR0aS1yb29tcy10by1leHBsb3JlLTE3NDA3MjQyNDMwNw?_d=68K&_c=8a60d94f