Nasce It’s Art la nuova piattaforma digitale della cultura.

Pinuccio Sciola tra i grandi nomi dei contenuti inseriti su IT’S ART

E’ finalmente online IT’s ART la nuova piattaforma digitale della cultura.
_____
E ricordando le parole dell’Artista nei primi anni 2000 vi auguriamo una buona visione!
_____
Vorrei una TV dove in prima serata va in scena l’Arte.
Pinuccio Sciola

È stata costituita la nuova società ITsArt, partecipata al 51% da Cassa Depositi e Prestiti e al 49% da CHILI, che gestirà la piattaforma digitale della cultura, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo insieme a Cdp, per supportare il patrimonio artistico culturale italiano.

ITsArt nasce da un concetto semplice e immediato che è al cuore del progetto: ‘Italy is art’ (l’Italia è arte) ed esprime la proiezione internazionale dell’iniziativa e lo stretto legame tra il nostro Paese e l’arte. Il logo, con una linea dinamica e moderna, evoca l’italianità con un richiamo al tricolore. Il punto davanti a IT, che ricorda l’estensione ‘.it’, indica la proiezione italiana sul web, sottolineando la visione digitale del progetto.

ITsArt sarà dunque il nuovo palcoscenico virtuale che consentirà di estendere le platee e promuovere nuovi format per il teatro, l’opera, la musica, il cinema, la danza e ogni forma d’arte, live e on-demand.