Musica della Terra al Giardino Sonoro

Venerdì 7 luglio dalle h. 19 alle h. 23 non perdetevi due eventi unici al Giardino Sonoro

5 Artisti per una serata UNICA:

dalle h. 19:00 alle h. 21:00
Spettacolo “Scava e Scova
con
Claudio Montuori (l’Uomo uccello), Mauro Vizioli (mimo) & Bijoux

dalle h. 21:00 – 23:00
Aperitivo
concerto dei “Primitive Field
con
Ivan Macera (percussioni) e Christian Muela didjeridoo
Spettacolo del fuoco
sorprese, improvvisazioni e magie garantite

SCAVA E SCOVA L’ALCOVA DOVE SI COVA…..SCAVA E SCOVA…..E GLI ACCOVANTI ACCOVACCIATI ?…. SARAN LIETI TUTTI QUANTI.

Ad un anno di distanza ritornano nello splendido scenario del Giardino Sonoro l’uomo uccello Claudio Montuori e Mauro Vizioli.
Appuntamento per uno spettacolo unico rivolto a grandi e piccini.

Lo spettacolo trae ispirazione dalla forza e l’energia che questo giardino di incanti sonori racconta. Narra di un uccello migratore che forte del luogo che lo ha ospitato, torna a nidificare per tenere in vita e nutrire la memoria dell’essenza creativa. Uno spirito guida in un rituale gestuale propiziera’ l’evento che sara’ di buon auspicio agli incontri futuri.

more info su:

Claudio Montuori, clown, musicista, fantasista, percussionista capriccioso, interprete abile, ricercatore e creatore di suoni ispirati agli elementi della terra (fuoco, aria, terra e acqua). Suona una musica ritmica, tenendo il tempo con suoni animaleschi come uccelli, rane, grilli, mucche, una sorta di gioco musicale, ed è per questo che impiega anche giocattoli musicali

Mauro Vizioli è mimo –Attore- Burattinaio- Trampoliere- Costruttore di Maschere e oggetti scenici.

Bijoux, un personaggio clownesco gioca con oggetti preziosi; la magia e l’assurdo sono ingredienti fondamentali per lo svolgimento del numero. Attraverso avventure comiche gli oggetti burleranno e sorprenderanno il personaggio stesso.

Primitive Field – Musica tribale, musica della terra.

Primitive Field è un duo di recente formazione, nato dall’esigenza di contaminazione sonora,
improvvisazione e dialogo tra le percussioni di Ivan Macera e il didjeridoo di Christian Muela.
Primitive Field è il “luogo” in cui questi due Suoni si incontrano e generano antiche e inconsapevoli
energie attraverso il “drone” percussivo del didjeridoo e la libera eleganza espressiva dei tamburi.
Un linguaggio nato dall’unione di ritmica e espressività che invoca atmosfere tribali, non
tralasciando forti richiami jazzistici, fino alle più moderne sperimentazioni sonore.
E’ la ricerca del suono attraverso linguaggi musicali, cioè una musica non semplicemente ordinata
nel tempo, ma emozionalmente vissuta.
Primitive Field è il campo dove si riscoprono arcaici legami con gli impulsi terrestri, le energie che
muovono il suono.
Musica tribale, musica della terra.

More info su:

Il Giardino Sonoro – spazio arcaico e senza tempo

Il Museo all’aperto di Pinuccio Sciola “Giardino Sonoro” è un orizzonte di pietre megalitiche pervaso dal profumo degli agrumi. Uno spazio artistico senza tempo, che mette d’accordo tutti i sensi, li amplifica, li contempla. Nel suo “incantato” Giardino le guide accompagnano i visitatori alla scoperta dei suoni diversi che riproducono materiali e lavorazioni differenti. Un modo di assaporare l’arte, uno spazio culturale, in cui con rispetto e creatività, si può persino partecipare e provare l’emozione di suonare l’elemento primo e scoprire il suono ancestrale rimasto rinchiuso all’interno della materia per millenni.

Info ticket e pacchetto eventi:

Spettacolo “Scava e Scova” h.19:00 – 21:00 € 3 bambini € 6 adulti
Aperitivo, Concerto dei Primitive Field h. 21:00 – 23:00 € 15,00 adulti – bambini € 3,00
Dalle 19:00 alle 23:00 € 20,00 adulti – bambini € 3,00
posti limitati