Visita il sito del PSMuseum, il giardino sonoro di Pinuccio Sciola

FESTIVAL DI SANT’ARTE – SAN SPERATE, DAL 29 SETTEMBRE AL 1 OTTOBRE 2017

“Ci vorrebbe una festa Come quella che si fa ai Santi…
La festa di Sant’Arte L’unica festa del calendario
da festeggiare tutti i giorni dell’anno Perché è l’unica festa
che salva l’uomo
dall’appiattimento mentale!”

Con queste parole Pinuccio Sciola celebrava l’Arte in tutte le sue forme, auspicando che potesse divenire parte integrante nella vita quotidiana di ogni persona. Arte come linguaggio universale, capace di favorire lo sviluppo del pensiero critico, capace di abbattere i confini geografici e mentali. A un anno dalla sua scomparsa, quasi come fossero semi, le parole di Sciola germogliano trovando terreno fertile a San Sperate, paese natale dell’artista e luogo in cui ha costantemente portato avanti il suo progetto di vita e di arte, mettendo in relazione tra loro le sue opere, le persone e la Natura. Dal 29 settembre al 1 ottobre 2017, a San Sperate si svolgerà il Festival di Sant’Arte, preludio alla prima edizione del 2018. Un progetto che la Fondazione Sciola, grazie al contributo della Fondazione di Sardegna e del Comune di San Sperate, vuole realizzare per portare avanti la divulgazione della ricerca artistica di Pinuccio Sciola, in linea con gli obiettivi del proprio statuto.

A breve sarà online il sito ufficiale col programma completo su www.santarte.it

Nel frattempo è possibile leggere il Comunicato Stampa diffuso in questi giorni.